Diplomata in Musicoterapia Umanistica Trasformativa da 16 anni, ho speso fin qui le mie competenze con adulti e adolescenti. Ben presto è nato in me un desiderio: “Voglio fare musica con i bambini”; l’ho messo in una cassetto e me ne sono dimenticata. È evidente che la Vita sa cosa è buono per me, quali sono i desideri profondi e giusti da realizzare, perché, a distanza di molti anni (forse dieci? Forse più?), quel “voglio” prende forma venendomi a cercare.
Ho iniziato con i piccoli, o meglio con i grandi del nido, ad ottobre 2023 e, ancora a marzo 2024, mi chiamano “maestra Musica”! Sì, proprio così: quando arrivo gridano festosamente “Ciao Musica!”; quando richiamano la mia attenzione divento “maestra Musica”. Sono altresì felice che a fine anno imparino il mio nome, ma… quale onore essere un tutt’uno con l’arte che con gioia e semplicità rappresento per loro! E tale responsabilità! In senso letterale, è un invito a rispondere in modo sempre più coerente alla mia vocazione di cantante e musicista, a incarnare la melodia in maniera sempre più armoniosa, a trasformare la realtà in un gioco musicale.
E “maestra Musica” sia !
Quanto sopra descritto si è svolto durante l’atelier di musica al Centro Infanzia “I colori della Musica” di Chievo, Verona.