I “di più” psicofonetici – testimonianze

Le condivisioni dei partecipanti al termine dei vari percorsi di Armonia nel Canto

” Il percorso di Psicofonia è stato come una boccata di aria fresca. Quando canto mi sento in armonia con me stessa e con il mondo ma soprattutto sento che mi ha aiutato a volermi bene . Patrizia ” (giugno 2023)

“Attraverso  la Psicofonia ho avuto la possibilità di conoscere una parte di me di cui non avevo piena consapevolezza: la mia voce. Ed ho scoperto la potenza della mia voce, ho scoperto che essa è un canale di espressione di me,  ho imparato ad ascoltarla, a riconoscerla, ad amarla” Simonetta B. (giugno 2023)

“Esperienza molto positiva. Il canto è stato per me un mezzo per portare benessere alla mente e al corpo, una ventata di energia positiva “. Patrizia (marzo 2023)

La Psicofonia “mi ha aiutato a riscoprire il piacere del canto anche in solitudine, apprezzando la mia voce come forma di espressione del mio ‘essere’ persona …corpo …e Spirito. È stato curioso scoprire come il vocalizzo e il canto produca vibrazioni, energia e muova emozioni”. Marco (dicembre 2022)

Essere la propria voce. Una sorpresa che non mi aspettavo – Il percorso di psicofonia è stato per me un crescendo di armonia. Armonia tra voce e movimento nello spirito della condivisione. Canzoni e vocalizzi non sono mai stati così potenti, divertenti e generativi di emozioni positive vissute nel gruppo: allegria, gioco, malinconia, leggerezza, sicurezza, amore ma anche progettualità, futuro, vigore. Un modo inedito di usare la mia voce, di stare nel presente, di essere me stessa. Non mi sono mai sentita così bene in un gruppo come durante questi incontri in cui ognuno si manifestava con spontaneità nel gioco armonioso della voce. Un vero e proprio percorso di benessere e di consapevolezza. Perché, come dice Michele, io sono la mia voce. La psicofonia aggrega persone che nel canto diventano anime. E ogni barriera cade. Se concedessimo a tutti di essere la propria voce, vivremmo in un mondo migliore. Simona (dicembre 2022)

Conoscevo il canto come esperienza e l’ho sempre trovato rigenerante, rivitalizzante, terapeutico per la mia persona. Grazie al percorso di Armonia del Canto ho avvertito un crescere graduale di forza e di benessere oltre che di equilibrio e positività nello sguardo alla realtà. Ho riconosciuto in Michele la professionalità, l’attenta guida, il credo profondo e l’entusiasmo contagioso e genuino. Desidero continuare a partecipare ad altri percorsi di Armonia del Canto e ringrazio in modo speciale il gruppo con cui ho iniziato che sento come un abbraccio che mi rimarrà sempre. Ombretta (dicembre 2022)